Ciao! Sono Dali maestra di yoga per bambini
Ho avuto la fortuna di iniziare il mio percorso di yoga per bambini nel anno 2016, con bambini di diverse scuole nel paese dove ho scelto, insieme alla mia famiglia di vivere tante belle esperienze, questo paese si chiama Noto, nella Sicilia.
Mi sono laureata come pedagogista nell’anno 2003 e sono diventata mamma nel 2007. Il mio percorso come yogi è iniziato nel 2011 e da lì non ho smesso mai perché il mio corpo e il mio spirito sanno dei tutti i benefici che si ottengono facendo yoga.
Ho iniziato a fare lezioni di yoga nella scuola nel 2016, in diverse associazioni e privatamente di forma individuale e a piccoli gruppi:
- Di bambini,
- adolescenti, di famiglie e
- di coppie; in studio,
- a casa, in piazza,
- al mare, in palestra e all’aperto.
Mi sono diplomata come insegnante di yoga per bambini nell’anno 2017, con l’Associazione Italiana di Yoga per bambini. Ayib tra Firenze e Milano.
E allora, sono un’insegnante, una madre, uno yogi e il connubio di queste tre dimensioni della mia vita, insieme alla esperienza in tanti altri aspetti personali, mi hanno portato a sviluppare un metodo personale per insegnare lo yoga ai bambini e adolescenti, il mio primo allievo per tanti anni: mio figlio.
Il mio metodo è leggero ed è molto ludico, adatto a chiunque e senza troppe pretese.
Ai tempi in cui ho iniziato a fare yoga con i bambini mi sono resa conto che il materiale a disposizione per insegnare lo yoga ai bambini scarseggiava.
Così ho deciso di costruire il materiale che mi serviva, una terapia di creatività che a sua volta aiutava il mio spirito di donnalupa creatrice e dall’ora non mi sono fermata mai.
Ritengo che la creatività sia una delle competenze più importanti da sviluppare insieme ai bambini, mostrare a loro materiale fatto da te è un buon inizio che può servire come esempio e potresti diventare un’ispirazione.
Maestra di primaria in natura
Attualmente sono una maestra di primaria in natura, nell’associazione Piccoli Passi APS educazione in natura Sicilia. Dove lo yoga gioca un ruolo fondamentale in modo trasversale perché lo yoga forma parte della mia formazione.
Avevo sempre desiderato fare scuola sotto un albero, noi non usciamo in giardino a fare un po’ di scuola all’aperto noi siamo sempre così, sotto gli alberi, tutti i giorni dell’anno.
Anche quando c’è “brutto tempo” anzi impariamo ancora di più!
Un’attimo di calma e di tanta concentrazione nella mia scuola i numeri in inglese si imparano contando i sassi che servono per fare le torri più alte al ritmo di Shiva shambo
La mia Yoga box di yoga Dali
Oggi ti presento questa yoga box, con carte disegnate da me, e la piccola Campana Tibetana, uno degli strumenti più basici per iniziare una lezione di yoga per bambini, che ti invierò quando sceglierai di iniziare un percorso di consulenza formativa con me.
All’interno di questa scatola troverai:
- Una campana tibetana (con bastone in legno incluso)
- Una medaglietta da indossare
- Un sacchetto di stoffa per trasportare ovunque il tuo kit yoga
- Un mazzo di carte con posizioni di yoga
- Una carta speciale, per concentrarti nella tua respirazione
Cos’è la consulenza formativa?
È un servizio di formazione 1 a 1 in materia di Yoga per bambini + strumenti per sviluppare la tua lezione di yoga per bambini.
Diversamente da quanto avviene nei corsi e formazioni per gruppi di persone, gli incontri sono totalmente personalizzati per darti solo le nozioni di cui hai bisogno, troviamo una data e orario comoda per entrambi e ci vediamo on line.
In una consulenza formativa 1 a 1 non sentirai parlare di cose che sai già perchè, nella fase immediatamente precedente, avremo concordato di cosa parlare e su quali argomenti approfondire.
** Consulenza disponibile anche in lingua spagnola
Dai, vediamoci e ti racconterò come iniziare a fare yoga con i tuoi alunni, con tuo(a) figlio (a) o con un piccolo gruppo di bambini o adolescenti.
Se sei interessato (a) ad una consulenza formativa puoi contattarmi: info@yogaperbambininoto.com