Da quando sono diventata mamma a maggio 2007 è stato il migliore regalo per la festa della Mamma; la mia percezione della vita ebbe un cambio enorme; ora eravamo in due, mamma e papà, a fare crescere, guidare passi, rinunciare a certe cose e nutrire quella creatura arrivata dalla magia della vita.
L’amore per tuo figlio, e accorgersi di essere responsabile della sua formazione, ti farà desiderare essere una persona migliore in tutti sensi possibili
Senza prescindere di essere me stessa ho dovuto rinunciare a molte cose. Rinunciare nel senso di lasciar andare quel che non è necessario per vivere una vita semplice.
Nello Yoga
Fare delle scelte consapevolmente comporta armonia, pace, gratitudine e amore. La rinuncia si allena giorno per giorno, basta mettere un po’ d’energia per riuscire a lasciare andare qualcosa pesante.
Oggi, sono piuttosto al inizio di questo percorso maternale
E vorrei condividere con voi alcune delle cose che ho imparato in questo decennio di esperienza.
Rinunciare, lasciare andare
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato a lasciarmi andare per il commento degli altri. Hai ricevuto l’intuizione maternale, usala! Senti quella voce interiore. Evita di fare qualcosa che ti faccia sentire scomoda quando dei figli si tratta, non importa da chi vengono questi consigli, segui il tuo cuore.
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato all’abitudine di mollare. Usa tutta la forza che c’è dentro di te e che hai scoperto da quando sei diventata mamma. Per il proprio benessere dei tuoi figli muoverai l’universo.
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato alla bassa autostima. Per educare i figli con alta autostima, bisogna incominciare da noi stesse, avere autostima equilibrata e una immagine propria sana, se amiamo quello che siamo loro saranno il riflesso della nostra vita e ameranno quel che sono.
Lasciare l’Ego per andare avanti
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato a avere sempre la ragione. Quel piccolo che oggi ha bisogno di te ti farà imparare le lezioni di vita più importanti che potresti immaginare. Questo per che i bambini non giudicano, vedono la vita in maniera logica e fresca.
Noi faremmo degli errori, e come no se siamo esseri umani, l’importante è imparare ad accettarli e soprattutto perdonarsi e chiedere scusa, specialmente quando di loro si tratta.
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato ai pregiudizi. Se vuoi che i tuoi figli si inseriscono al mondo con la mente e il cuore aperto, è indispensabile lasciare andare i pregiudizi e predisposizioni che consapevole o inconsapevolmente hai per gli altri.
Evita di costruire barriere invisibili nella mente del tuo figlio, come per esempio giudicare agli altri per la sua apparenza o impiantare la idea di che alcune cose sono impossibili da raggiungere.
👩👦 👩👦 👩👦
Ho rinunciato al mio proprio cuore. Da quando sono diventata mamma ho diviso il mio cuore in due. Una parte appartiene a lui e l’altra a me. Le sue gioie sono le nostre, le sue tristezze, paure e ansie sono anche nostre.
Il mio cuore si è ingrandito, chissà per che ora il mondo non si centra solo in me ma anche in altri esseri. Esseri che proseguiranno il proprio camino e che riusciranno come te a lasciare andare e soprattutto vivere.
🧘 🧘 🧘 🧘 🧘
Per imparare a rinunciare ho avuto la migliore maestra, mia mamma
Grazie e Buona festa mamma! Namastè!